venerdì 2 ottobre 2015

October To-be-read


Ottobre è cominciato...ed eccomi qui a stilare la consueta TO-BE-READ del mese! Visto che a settembre ho fatto veramente ma veramente pena...questa volta mi ci voglio impegnare un po' di più...non so se è stata colpa di Maze Runner che mi ha rallentata o la ripresa a pieno ritmo del lavoro...fatto sta che soli 4 libri in un mese non va per niente bene!!! NO NO NO...
Però devo dire che non è stato semplice stilare la TO-BE-READ di questo mese, ci sono veramente tanti libri che vorrei leggere, una quantità infinita e come sempre il tempo non è mai abbastanza!
Quasi tutte le letture di questo mese sono dedicate alle Challenge a cui partecipo (che poi sono 2, la Amazing Reading e la Lotto Reading)...voglio provare a portarmi in pari con gli obiettivi!
  1. Resta anche domani di Gayle Forman
  2. Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano
  3. Amore illegale di Emma Chase
  4. I diari dell'angelo custode di Caroline Jess-Cooke
  5. Will ti presento Will di John Green e David Levithan
  6. La solitudine del lupo di Jodi Picoult
  7. Sturdust di Neil Gaiman
  8. 9 giorni di Gilly MacMillan
  9. Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger
Con il primo libro dovrei andare a completare gli obiettivi della prima tappa della Lotto Reading Challenge, mi mancava un libro con il titolo formato da tre parole. Con il secondo dovrei coprire un obiettivo della seconda tappa della Lotto Reading (un libro scritto da un autore italiano) ed un obiettivo del mese per la Amazing Authors (uno degli autori usciti è proprio Valentina D'Urbano).
Con il terzo, quarto e quinto libro invece dovrei completare gli ultimi obiettivi della seconda tappa della Lotto Reading (un libro il cui titolo è formato da due parole - un libro di un autore che abbia due cognomi -un libro con il titolo che contenga il nome di una persona)...poi il libro di Green vale anche per la Amazing...
Il sesto libro lo leggo perché adoro Jodi Picoult (o almeno ho adorato La custode di mia sorella!) e poi perché questa è la seconda autrice uscita per la Amazing Authors, sempre per questa challenge voglio leggere il libro di Gaiman...è l'unico autore tra quelli usciti di cui non ho ancora letto nulla!!!
9 giorni devo leggerlo perchè mi sono iscritta al club dei lettori della Newton Compton, che appunto mi ha inviato questo libro...
SE riesco a mantenere i buoni propositi...e mi avanzasse pure del tempo voglio premiarmi con The duff!!!
Non credo che seguirò quest'ordine...ma sono super intenzionata a seguire il programma...anche perché ho cominciato con Valentina D'Urbano...che tra l'altro sto adorando!

E questo è tutto...voi che progetti avete? Che ve ne pare della mia TBR, avete letto qualcuno dei libri che mi sono prefissata?

11 commenti:

  1. Resta anche domani è bellissimo <3 Di Stardust ho visto il film e mi è piaciuto un sacco, spero che sia bello anche il libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, di Resta anche domani ne ho letto solo bene...speriamo

      Elimina
  2. che bella tbr, io dei libri che hai segnalato ho letto il rumore dei tuoi passi e Will ti presento Will ed entrambi li ho adorati e divorati.
    per quanto mi riguarda ho anche io un obiettivo alto, spero solo di riuscire a mantenerlo:
    After di Anna Todd (in lettura)
    Finchè sarò tua figlia
    La custode del miele e delle api
    La gemella silenziosa
    9 giorni
    Dralon (libro per ragazzi appena ricevuto dall'autrice MC Willems)

    Speriamo di farcela!
    ciao e buon week end

    RispondiElimina
  3. Dal mio punto di vista, quattro libri in un mese va più che bene. La qualità (dell'esperienza) conta più della quantità: ne sono convinta, lo sono sempre stata e sempre lo sarò! ;D
    Chiusa la mia parentesi di pseudo-filosofia libresca XD, non posso che aggiungere... Neil Gaiman! *___*
    Anche se "Stardust" non è il mio preferito, si tratta pur sempre di un grandissimo autore! Spero che ti piacerà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un titolo migliore da consigliare fai pure...non conosco questo autore quindi mi fido dei consigli di chi ne sa più di me...

      Elimina
  4. Ultimamente io sono peggiorata tantissimo con i ritmi, ma non me ne importa, preferisco gedermi il libro piuttosto che stressarmi pensando che durante l'intero mese ne ho letti troppo pochi (forse lo dico perchè a settembre non sono riuscita a finire nemmeno un libro? probabile. ehheh) Will ti presento Will l'ho letto questa estate e mi era piaciuto parecchio.. Quanto ti ho odiato invece ce l'ho in ebook in lingua originale e spero di leggerlo prima possibile perchè ne parlano tutti strabene ^___^
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si...alla fine è inutile stressarsi...l'importante è riuscire a leggere qualcosa che ci appassiona...anche poche, ma l'importate è che siano buone letture :)

      Elimina
  5. Il rumore dei tuoi passi....magnifico e Valentina D'Urbano è una grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti mi sta piacendo un sacco...anche se sono ancora a pagina 70!!!

      Elimina
  6. Stardust l'ho letto per l'Amazing reading challenge e mi è piaciuto molto! a presto Maria

    RispondiElimina